L’ultima tendenza per gli anelli di fidanzamento...

L’ultima tendenza per gli anelli di fidanzamento...

Volete che vi dica si? Allora conquistatela con il gioiello più desiderato da ogni donna: un magnifico anello con diamante! Che le donne amino i diamanti si sa e, quando si tratta di un momento importante come un fidanzamento la scelta dell’anello può fare la differenza!

Recentemente Travis Barker ha chiesto a Kourtney Kardashian di sposarlo, l’ha fatto con un anello di taglio ovale di 12 carati. La star del noto reality è solo l’ultima di una serie di celebrità che sfoggiano l’anello di fidanzamento più in voga del momento, quello dal taglio ovale.

Ci sono valide ragioni per cui molte donne amano i diamanti e le pietre ovali: poiché la loro forma ovale dona alla pietra una superficie maggiore di un diamante rotondo di uguale caratura, dunque sembra più grande alla vista; inoltre la forma ovale fa sembrare il dito più lungo e affusolato. Inoltre, una pietra ovale è anche meno soggetta a scheggiature rispetto ad altre forme stravaganti.

La nascita dello stile e della forma

Lo stile della sfaccettatura a brillante fu introdotto per la prima volta intorno al 1700. La forma ovale può avere una varietà di disposizioni delle sfaccettature, ma la più comune è con otto sfaccettature.

I diamanti ovali più famosi

Tra i diamanti ovali più preziosi e conosciuti del mondo spicca sicuramente il Koh-i-Noor che con i suoi 105,60 carati (ct) è probabilmente il più famoso. Era talmente il suo valore che si diceva: “chiunque possiede il Koh-i-Noor governa il mondo”. Dopo secoli in possesso di sovrani della Persia e dell’India, il diamante fu donato alla regina Vittoria il 3 luglio 1850.

Ora fa parte dei gioielli della Corona d’Inghilterra. Un altro diamante ovale ha fatto parlare di se a livello internazionale quando nell’aprile 2017, il gioielliere di Hong Kong Chow Tai Fook acquistò un diamante rosa Fancy Vivid da 59,60 ct per $ 71,2 milioni.

Conosciuto da molti come Pink Star o Steinmetz Pink, che è diventato il diamante più costoso mai venduto a un’asta. Il rivenditore lo ha ribattezzato CTF Pink Star. Il diamante è stato estratto in Botswana nel 1999. Ci sono voluti ben due anni di lavoro per trasformare il diamante grezzo da 132,50 ct nella sua forma attuale.

Gli anelli di fidanzamento ovali sono tornati prepotentemente di moda, e secondo Google Trends, “anelli di fidanzamento ovali” è lo stile più cercato in rete negli ultimi 5 anni . i siti di e-commerce hanno rilevato che il 30 % della propria clientela fa richiesta di diamanti con taglio ovale.

Un anello da principesse

La moda fu lanciata già nel 1981, da Carlo d’Inghilterra che fece realizzare per Diana un anello con un grande zaffiro ovale dello Sri Lanka circondato da una stupenda cornice di diamanti in oro bianco.

Ma a far tornare alla ribalta questo modello iconico è stato il Principe William, che ha chiesto a Kate Middleton di sposarlo nel 2010 proprio con lo stesso anello.

Sei anche tu alla ricerca dell’anello di fidanzamento ideale? Se si, di seguito trovi una selezione di stupendi anelli con diamanti e pietre dal taglio ovale che, potrai visionare e provare presso il nostro negozio.

Cerca nel Blog

Ultime dal Blog